Forni Avoltri (Udine): cede ponte, 10 boyscout nel torrente. Facevano una foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 agosto 2015 20:22 | Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2015 20:22
Forni Avoltri (Udine): cede ponte, 10 boyscout nel torrente. Facevano una foto

Forni Avoltri (Udine): cede ponte, 10 boyscout nel torrente. Facevano una foto (foto di repertorio)

FORNI AVOLTRI (UDINE) – Piccola disavventura per un gruppo di scout: un incidente è avvenuto nella zona di Forni Avoltri (in provincia di Udine) coinvolgendo un gruppo di boyscout, una decina dei quali sarebbe rimasta ferita. Avrebbe ceduto una passerella o un piccolo ponte su un torrente mentre vi transitavano una sessantina di ragazzi di Vicenza in gita nella zona.

Scrive l’Ansa che l’incidente è avvenuto su un piccolo ponte di legno, proprio mentre gli scout si erano messi in posa per una foto ricordo. A quel punto, una parte del ponte ha ceduto e almeno una trentina sono caduti da un’altezza di 1/2 metri. Fanno parte degli scout Agesci 11 di Vicenza, ragazzini di età compresa tra i 10 e i 17 anni. Il gruppo era alloggiato vicino alle colonie della località Pierabech, nei pressi dello stabilimento di imbottigliamento di un noto marchio di acqua.

Vi sarebbero due adolescenti feriti in maniera più seria, mentre altri quattro sono stati trasferiti in ambulanza in ospedale. Numerosi invece sono coloro che hanno riportato contusioni e per almeno quattro si profila un ricovero precauzionale in Pronto Soccorso. Secondo le prime testimonianze dei ragazzi che hanno assistito al cedimento della struttura, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, sebbene un paio abbiano riportato traumi toracici e vertebrali.