Friuli, Maria Bastanion travolta e uccisa da auto parcheggiata senza freno a mano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 luglio 2015 15:47 | Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2015 15:52
Friuli, Maria Bastanion travolta e uccisa da auto parcheggiata senza freno a mano

(Foto d’archivio)

BELLUNO – Una donna di 70 anni, Maria Bastanion, è stata travolta e uccisa da un‘auto senza conducente lasciata parcheggiata senza freno a mano su una strada in pendenza a Caviole Falcade, in provincia di Belluno. La vittima è una turista veneziana che si trovava in vacanza da qualche giorno con la famiglia nel centro agordino.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Belluno, l’auto, una ‘Seat’, era stata parcheggiata da un giovane di 22 anni in un piazzale in pendenza, accanto ad un bar. L’uomo è sceso dalla vettura senza però tirare il freno a mano.

Dopo qualche istante il mezzo ha iniziato a muoversi, percorrendo in discesa un centinaio di metri e finendo rovinosamente contro l’anziana turista che si trovava su un marciapiede.

La donna era di spalle, e non ha potuto in alcun modo rendersi conto dell’arrivo della vettura, che l’ha travolta in pieno. L’anziana è deceduta all’istante. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per estrarre la vittima da sotto la scossa dell’auto. L’indagine procede per l’ipotesi di omicidio colposo.