Genova, donna sfigurata con l’acido. Sconosciuto l’aggressore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

Genova, donna sfigurata con l'acido. Sconosciuto l'aggressoreGENOVA – Una donna è stata sfigurata con dell’acido che una persona le ha gettato sul viso lunedì mattina a Genova. E’ accaduto nei pressi dell’ospedale Galliera dove la donna, che ha 46 anni, lavora come impiegata di una impresa di pulizie.

L’aggressore al momento è sconosciuto. Secondo quanto appreso, ha atteso la donna in strada a fine turno. La vittima, portata d’urgenza al pronto soccorso dello stesso ospedale, ha ustioni al volto. Sul caso indagano i carabinieri.

Ci sarebbe una pista sentimentale dietro l’aggressione. La vittima è una genovese, che è stata ascoltata dai carabinieri del nucleo radiomobile impegnati nelle ricerche dell’aggressore. La donna è stata intanto trasferita d’urgenza all’Ospedale San Martino, nella clinica oculistica, perché a quanto sembra l’acido le avrebbe provocato tra l’altro una grave ferita a un occhio.

Dalle prime ricostruzioni è emerso intanto che l’impiegata delle pulizie è stata aggredita all’interno dell’ospedale Galliera, e non in strada come era emerso in un primo momento. Dopo avere richiuso l’armadietto in una sala riservata al personale, si è incamminata verso l’uscita quando è stata affrontata da un uomo. Le sue urla hanno subito fatto accorrere alcune colleghe che hanno tentato di alleviarle il dolore con dell’acqua prima di portarla al pronto soccorso.