Genova, tamponamento tra bus pubblico e scuolabus: 6 studenti trasportati in ospedale dopo essere caduti a terra

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2022 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
genova foto ansa

Genova, tamponamento tra bus pubblico e scuolabus: 6 studenti trasportati in ospedale dopo essere caduti a terra (foto Ansa)

Sei persone ferite in modo lieve dopo che nel pomeriggio di giovedì 17 gennaio due bus si sono tamponati in corso Gastaldi, nel quartiere San Martino di Genova. Sul posto sono intervenute diverse ambulanza del 118 e la polizia locale.

Genova, due autobus si tamponano: passeggeri a terra

I passeggeri, sei studenti che stavano andando a scuola, caduti a terra a causa dell’urto, sono stati trasferiti all’ospedale San Martino e al Galliera. L’incidente, a quanto pare, potrebbe essere stato causato da un guasto ai freni di uno dei due mezzi.

Incidente tra un bus del servizio pubblico e una navetta per studenti

L’incidente ha coinvolto un mezzo della Amt e una navetta per studenti, un mezzo privato usato in periodo Covid per garantire il distanziamento. Le sei persone ferite in modo lieve sono tutti alunni. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, a bordo della navetta non c’era il conducente che era sceso per un guasto. Il pullman ha iniziato ad andare indietro. L’autista dell’Amt ha provato a sterzare per evitare l’impatto ma non ha fatto in tempo.