Grattacielo Rimini, incendio distrugge appartamento al 14esimo piano: residenti fatti sgomberare, fiamme domate VIDEO

Grattacielo Rimini, incendio distrugge appartamento al 14esimo piano: residenti fatti sgomberare e fiamme domate. Un residente ha raccontato di essere scappato dopo aver visto il fumo dallo spioncino della porta.

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2022 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
rimini incendio grattacielo

rattacielo Rimini, incendio distrugge appartamento al 14esimo piano: residenti fatti sgomberare, fiamme domate

Un incendio è divampato questa mattina verso le 12 al 14esimo piano del grattacielo di Rimini. La colonna di fumo nero ha iniziato a uscire dalle finestre di un appartamento: i vigili del fuoco sono intervenuti ed hanno circoscritto le fiamme ad un solo appartamento. Un residente ha raccontato: “Ho visto il fumo dallo spioncino della porta e siamo scappati“. 

Grattacielo di Rimini, a fuoco appartamento al 14esimo piano

I Vigili del Fuoco sono intervenute con due autobotti e l’autoscala. Presente sul posto anche un’ambulanza. Sono stati fatti sgomberare a scopo precauzionale i residenti del grattacielo che si trova a due passi dalla stazione su via Principe Amedeo, chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Fumo visibile da diversi chilometri di distanza

Nessun ferito fortunatamente, ma solo tanta paura per i residenti. Le fiamme sarebbero divampate dalla zona giorno dell’appartamento e la lunga colonna di fumo nero era visibile a decine di chilometri di distanza. Poco dopo le 13 gli abitanti del palazzo hanno cominciato a rientrare nelle loro abitazioni. L’amministratore dello stabile ha poi rassicurato: “Tutti i sistemi antincendio entrati in funzione e le procedure di evacuazione sono state svolte senza problemi” .  
 
Il video del Corriere Romagna