Imprese: Hu primo cognome tra nuovi imprenditori lombardi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2015 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Imprese: Hu primo cognome tra nuovi imprenditori lombardi

Imprese: Hu primo cognome tra nuovi imprenditori lombardi

ROMA – Il cognome Hu, di evidente origine cinese, è diventato il più diffuso tra quelli dei nuovi imprenditori lombardi, seguito da Chen e quindi dall’indiano Singh. Il primo cognome italiano nella classifica dei più ricorrenti arriva solo al quarto posto ed è quello Ferrari, seguito da Colombo. Sono i dati delle nuove imprese indibiduali elaborati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, afferma una nota, sulle nuove imprese create in regione tra gennaio e agosto.

Dopo il quinto posto di Colombo, bisogna aspettare il 13/esimo posto in classifica per arrivare a ‘signor Rossi’, preceduto dagli Ahmed, i Lin, Mohamed, Zhou, Wang e Liu. A Bergamo ‘vincono’ i Locatelli, a Como e Lecco i Colombo, a Monza e Brianza i Villa, a Pavia i Ferrari, mentre gli Hu sorpassano tutti a Milano e i Singh sono i più ricorrenti a Brescia, Cremona, Lodi e Mantova.

Hu è il cognome più diffuso anche tra i titolari di imprese nate tra gennaio e agosto del 2015 in Veneto e Piemonte. Mentre Hossain vince nel Lazio, e Chen in Toscana. I cognomi italiani vincono in Puglia con Greco e in Emilia Romagna testa a testa tra Hu e Rossi.