Incidente a Riace Marina, muore il carabiniere Silvestro Romeo: scontro tra 2 moto e un’auto

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 30 Agosto 2021 - 08:39 OLTRE 6 MESI FA
Incidente a Riace Marina, muore il carabiniere Silvestro Romeo: scontro tra 2 moto e un'auto

Incidente a Riace Marina, muore il carabiniere Silvestro Romeo: scontro tra 2 moto e un’auto (Foto d’archivio Ansa)

Incidente a Riace Marina, in provincia di Reggio Calabria. Il carabiniere Silvestro Romeo è morto nello scontro tra 2 auto e una moto. Nell’incidente è morta anche sua moglie. Ferito anhce il comandante dei vigili di Roccella Jonica.

Incidente a Riace Marina: morto carabiniere Silvestro Romeo

Incidente mortale sulla Strada Statale 106 all’ingresso di Riace Marina, nella Locride. A perdere la vita, in uno scontro tra due moto e un’autovettura, è stato un brigadiere dei carabinieri residente con la famiglia a Roccella Jonica ma in servizio nella compagnia di Locri, Silvestro Romeo. Romeo aveva 52 anni, era sposato e padre di un bambino di 12 anni.

Purtroppo è morta anche la moglie del sottufficiale. Giusy Bruzzese, 45 anni, di Roccella Jonica, che si trovava in sella alla moto condotta dal marito.

Ferito anche il capo dei vigili di Roccella Jonica

Ferito in modo serio pure il comandante della Polizia Municipale di Roccella Jonica, Alfredo Fragomeli, di 45 anni. Era il conducente di un’altra moto coinvolta nel tragico sinistro. I feriti sono stati ricoverati, con la riserva della prognosi, nel Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

I due centauri, che viaggiavano uno vicino all’altro, si sono violentemente scontrati – stando alle prime verifiche fatte dai carabinieri e dalla polstrada – con un’autovettura di grossa cilindrata il cui conducente, svoltando all’improvviso, avrebbe sbarrato la strada al brigadiere dei carabinieri, Romeo, e al comandante della Polizia Municipale, Fragomeli. La Procura di Locri, aprendo un’inchiesta, ha ordinato il sequestro dei tre veicoli e l’iscrizione nel registro degli indagati del conducente dell’auto.