Incidente alla Valle dei Templi: un bambino investito da un’auto, era scappato da un camper

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 19 Agosto 2021 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Incidente alla Valle dei Templi: un bambino investito da un'auto, era scappato da un camper

Incidente alla Valle dei Templi: un bambino investito da un’auto, era scappato da un camper (Foto d’archivio Ansa)

Incidente alla Valle dei Templi: un bambino di 4 anni è stato investito a Casa Sinfilippo (vicino Agrigento). Era scappato dal camper dove si trovava con i propri genitori.

Incidente Valle dei Templi: bimbo investito da auto

Un bimbo di nazionalità tedesca di 4 anni è stato investito da un’auto, una Mercedes, nei pressi di Casa Sanfilippo, nel cuore della Valle dei Templi. Il piccolo è in gravi condizioni, colto da un’improvvisa crisi respiratoria, tant’è che è arrivato sul posto l’elisoccorso del 118.

Sul posto anche i poliziotti della sezione Volanti della Questura e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento. Si stanno occupando della viabilità che è, inevitabilmente, andata in tilt.

Il bambino tedesco si era allontanato dal camper dei genitori

Il bambino, stando alle primissime ricostruzioni, sarebbe riuscito ad allontanarsi dal camper – posteggiato all’altezza di Casa Sanfilippo, in via Passeggiata archeologica, – dove si trovava con la famiglia. Scappando, il piccino è stato investito – mentre attraversava – da un’autovettura, una Mercedes bianca, guidata da una ragazza.

La giovane ha subito arrestato la marcia ed ha dato i primi soccorsi, chiamando sia il 118 che il numero unico d’emergenza 112. “Non l’ho visto, non l’ho visto” – continua a ripetere la giovane che è, inevitabilmente, sotto choc.