Nave cargo Grimaldi, incidente a bordo per maltempo: un morto e un ferito

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2019 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Nave cargo Grimaldi, incidente a bordo per maltempo: un morto e un ferito

Una nave cargo della Grimaldi (Foto archivio Ansa)

CAGLIARI – Grave incidente a bordo della nave cargo Malta della Grimaldi, partita lunedì mattina da Cagliari e attesa a Porto Torres, nel Nord della Sardegna. Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito. Anche se la Guardia Costiera attende che la nave giunga a destinazione prima di confermare la notizia.

La vittima dell’incidente è un marinaio bulgaro di 24 anni. Anche il ferito, secondo quando si è appreso, sarebbe della stessa nazionalità: ha entrambe le gambe fratturate forse a causa di una caduta.

La sciagura sembra sia stata causata dal mare agitato per il maltempo. Il cargo era partito domenica sera da Cagliari con destinazione Porto Torres. L’allarme è scattato lunedì mattina intorno alle 10.30, quando il comandante della “Malta” ha chiesto l’intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo era avvenuto un incidente con un morto e un ferito.

Dalla Capitaneria di Porto Torres si è alzato un elicottero per organizzare i soccorsi. Vista la situazione, si è deciso di far arrivare il cargo a Porto Torres, dove la nave dovrebbe attraccare intorno alle 15. Qui i militari della Guardia costiera, guidati dal comandante Gianluca Oliveti, saliranno a bordo per eseguire tutte le verifiche del caso. Dell’incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un’inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres.

Fonte: Ansa