Incidenti sul Lavoro, operaio morto a Soave (Mantova)

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA

MANTOVA, 17 FEB – Un operaio e' morto oggi mentre stava provando un mezzo anfibio nel lago Superiore di Mantova, in localita' Soave.

La vittima e' Alberto Martello, 41 anni, di Buscoldo di Curtatone, operaio alle Officine Marconi, azienda specializzata nella costruzione e riparazione di veicoli speciali e militari. Oggi pomeriggio vero le 15 l'operaio si trovava con alcuni colleghi in riva al lago per provare il mezzo anfibio. E' toccato a lui mettersi alla guida e condurlo in acqua.

Ad un tratto l'anfibio, nello scendere, ha impattato violentemente contro la superficie dell'acqua tanto che l'operaio, con il contraccolpo, ha sbattuto violentemente l'addome contro la plancia di comando. L'uomo e' sceso dolorante, cadendo nell'acqua gelida. E' stato soccorso dai colleghi che lo hanno portato in una vicina cascina dove ha poi perso conoscenza. Un'ambulanza del 118 l'ha trasportato all'ospedale Carlo Poma di Mantova ma l'uomo e' giunto cadavere, stroncato forse da un'emorragia interna. Il magistrato di turno ha predisposto l'autopsia.