Incidenti sul lavoro, quattro morti in pochi giorni: oggi un operaio precipitato vicino Bergamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2021 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Incidenti sul lavoro, quattro morti in pochi giorni: oggi un operaio precipitato vicino Bergamo

Incidenti sul lavoro, quattro morti in pochi giorni: oggi un operaio precipitato vicino Bergamo FOTO ANSA

Proseguono le morti causate da incidenti sul lavoro, ce ne sono state quattro in pochi giorni, oggi un uomo di 36 anni infatti è morto in una azienda di San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo. Secondo quanto comunica Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza, l’uomo è deceduto dopo essere precipitato da una impalcatura. L’operaio lavorava all’interno di una azienda che produce componenti d’alluminio per auto.

Incidenti sul lavoro, l’operaio morto ieri vicino Foggia

Appena ieri a San Giovanni Rotondo (Foggia), altro incidente sul lavoro. Un operaio di 47 anni è morto schiacciato da una lastra di calcestruzzo all’interno del cantiere in cui stava lavorando. Quando i medici del 118 sono arrivati sul posto per il 47enne non c’era più nulla da fare. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Per il 47enne, del quale non sono state rese note ancora le generalità, quel che è certo è che quando i medici del 118 sono arrivati sul posto non c’era più nulla da fare.

La donna morta intrappolata nel macchinario e il guardiacaccia

La notizia arriva dopo quella della scorsa settimana, quando una donna di 40 anni è morta dopo essere rimasta intrappolata in una macchina fustellatrice in un’azienda che produce cartone per alimenti nei pressi di Modena. Domenica invece un giovane guardacaccia di soli  anni era deceduto dopo essere caduto in un dirupo vicino Sondrio. Era stato appena assunto. Gli ultimi dati Inail, relativi al primo semestre 2021, dicono tuttavia che i casi mortali sono stati 538 in calo del 5,6% rispetto al 2020.