Isabella Noventa, avvocato: “Soffocata con una federa”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2016 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Isabella Noventa, avvocato: "Soffocata con una federa"

Isabella Noventa, avvocato: “Soffocata con una federa” (Nella foto, Manuela Cacco)

PADOVA – “Isabella Noventa è stata soffocata con una federa”: è quanto sostiene l’avvocato Gian Mario Balduin, legale del fratello della segretaria di 55 anni di Albignasego (Padova) scomparsa il 15 gennaio scorso.

Il particolare fa parte di una più ampia ricostruzione, come spiega Marco Aldighieri sul Gazzettino: quella federa, infatti, oltre ad essere usata per soffocare Isabella Noventa sarebbe servita anche a Manuela Cacco (la tabaccaia di 53 anni ritenuta l’amante di Freddy Sogato, compagno di Isabella) per nascondere il giubbino bianco della segretaria indossato proprio da Cacco per passare in piazza dei Signori e farsi riprendere dalle videocamere di sorveglianza, in modo da depistare le indagini, secondo l’accusa.

Secco l’avvocato Balduin:

“Nella borsa Manuela aveva una federa dove nascondeva il suo giubbetto. Io credo che con quella federa sia stata soffocata Isabella. Federa che è stata gettata in un cassonetto insieme al giubbino di Isabella. E poi è stata uccisa da due persone e non solo da Freddy”.

E nelle indagini spunta anche la Mala del Brenta, come spiega Aldighieri sul Gazzettino:

“I familiari di Isabella, come del resto gli investigatori, credono che la mente del malvagio trio sia Debora Sorgato la sorella di Freddy. «É lei – ha dichiarato Balduin – che ha manipolato il fratello per uccidere Isabella. Vedeva in quella donna un potenziale pericolo per il patrimonio di famiglia e ha voluto eliminarla». E ancora l’avvocato Balduin nell’omicidio di Isabella vede l’ombra della ex Mala del Brenta perchè l’ex marito della tabaccaia di Camponogara è Smeraldo Marigo, uno dei tanti “eredi” di Felice Maniero. Ma anche in questo le indagini condotte dalla Squadra mobile non portano ad alcun collegamento tra il delitto di Isabella Noventa e l’ex banda di faccia d’angelo. Infine stanno proseguendo le indagini patrimoniali della Guardia di Finanza sull’impero immobiliare di Freddy Sorgato, mentre il pm Giorgio Falcone per domani ha chiamato un consulente tecnico per effettuare una serie dianalisi biologiche”.