Brescia, a 14 anni si impicca con una sciarpa: trovata nell’armadio

Pubblicato il 24 Aprile 2013 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA – Si è uccisa impiccandosi con una sciarpa, nella sua cameretta. L’hanno trovata i genitori, dentro l’armadio. E’ morta così una ragazzina di 14 anni di Isorella, comune lombardo di 5mila abitanti in provincia di Brescia. Forse qualche problema a scuola ha spinto la ragazzina a togliersi la vita nel pomeriggio di martedì.

Dopo che si è diffusa la notizia del suicidio della giovane studentessa è cominciato un tam tam su Facebook tra i suoi amici e compagni di classe. ”Hanno metabolizzato così – ha detto il sindaco di Isorella, Chiara Pavesi – ma non è giusto”. Per questo ”insieme al parroco ci siamo detti che bisogna fare qualcosa per questi ragazzi”. Anche la dirigenza della scuola media di Isorella frequentata dalla 14enne, che si unisce al dolore della famiglia, ha chiesto un supporto psicologico per alunni e insegnanti.

Alunni che, in mattinata, hanno preparato cartelloni che sono stati appesi ad alcune finestre dell’ istituto. ”Te ne sei andata così presto, riposa in pace” vi si legge; ”Sappi che noi combatteremo ancora, e saremo forti anche per te”; e ancora ”vogliamo credere ancora in te come quella persona forte nella sua sensibilità che aveva sempre una parola ed un sorriso per tutti…”.