Italiana convertita all’Islam: “Parigi? Se la sono cercata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2015 - 06:01 OLTRE 6 MESI FA
Italiana convertita all'Islam: "Parigi? Se la sono cercata"

Italiana convertita all’Islam: “Parigi? Se la sono cercata”

TIVOLI (ROMA) – Denunciata Chiara, un’italiana convertita all’Islam che aveva difeso in tv gli stragisti di Parigi. Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato la 27enne, che durante una trasmissione televisiva aveva rilasciato dichiarazioni con le quali aveva condiviso le ragioni della strage avvenuta lo scorso 13 novembre.

La giovane è stata rintracciata a Tivoli nei pressi di Roma presso la sua abitazione dagli investigatori del Commissariato locale e dagli agenti della Digos, dove sono stati trovati e sequestrati documenti e manoscritti, tuttora al vaglio degli inquirenti. La ragazza è accusata di propaganda di idee fondate sulla discriminazione e l’odio razziale, etnico e religioso.

“Tutto questo se lo sono cercato” Aveva detto Chiara, musulmana convertita da otto anni, difendendo i jihadisti che hanno assassinato 130 persone a Parigi, ai microfoni di Angela Camuso di Mattino Cinque.

Le religioni non si toccano offendendo il nostro profeta Maometto ci stai toccando” aveva aggiunto in diretta dalla moschea di via dei Frassini in Centocelle a Roma.

Nel collegamento successivo l’imam della moschea di Centocelle, Mohamed ben Mohamed, aveva spiegato di non essere in grado di controllare tutti i fedeli che entrano nella moschea, ma aveva anche assicurato di non aver mai notato “odio pericoloso” da parte dei fedeli.

Oggi Chiara è stata rintracciata e denunciata. Gli investigatori stanno vagliando i documenti sequestrati nella sua abitazione.