JESOLO – Una donna di 44 anni è precipitata dal terrazzo della sua casa ed è rimasta infilzata da un palo di legno della recinzione del giardino. L’incidente è avvenuto la sera del 30 maggio a Jesolo, i medici del 118 e i vigili del fuoco hanno impiegato diverso tempo per liberarla in sicurezza e trasportarl in ospedale.
Le operazioni di salvataggio sono state delicate e difficili, spiega Giuseppe Barbo sul Gazzettino, e a dare l’allarme sono stati i familiari della donna che hanno sentito le sue grida:
“Le operazioni di soccorso sono state estremamente difficoltose e delicate perché c’era il rischio di lesionare organi vitali. La donna al più piccolo movimento era in preda a dolori lancinanti. Alla fine i vigili del fuco di concerto con il personale medico del 118 hanno deciso di tagliare il palo in maniera da poter mettere la donna in condizioni di essere stabilizzata nell’ambulanza e trasportata d’urgenza all’ospedale di San Donà dove era già stata allertata una equipe di emergenza.
Non è ancora chiara la dinamica del terribile incidente ma sembra che la donna sia caduta dal terrazzo da un’altezza di due metri e mezzo. Pare che nessuno abbia assistito al fatto. Gli stessi familiari, che hanno dato l’allarme, sono stati richiamati dalle grida disperate della congiunta”.