Jesolo, padre si tuffa in mare per salvare il figlio ma rischia di anneggare

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2016 - 06:40 OLTRE 6 MESI FA
Jesolo, padre si tuffa in mare per salvare il figlio ma rischia di anneggare

Jesolo, padre si tuffa in mare per salvare il figlio ma rischia di anneggare

VENEZIA – Vede il figlio annaspare tra le onde del mare mosso e si butta per salvarlo, ma rischia di annegare a sua volta. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio nelle acque davanti alla Torre Merville, a Jesolo (Venezia). 

Un bambino di dodici anni ha deciso di fare il bagno nonostante il mare agitato. Una volta entrato in acqua, però, ha avuto difficoltà a restare a galla. Il padre l’ha visto dal bagnasciuga e subito si è buttato per cercare di soccorrerlo. Ma i cavalloni hanno avuto la meglio su di lui. Per fortuna il bagnino della Jesolo Turismo dalla spiaggia ha visto tutto, ha preso la moto d’acqua e ha raggiunto padre e figlio, e proprio con l’aiuto del dodicenne, che nel frattempo si era ripreso e riusciva a stare a galla, ha afferrato e trascinato sulla terra ferma il padre del ragazzino.

Racconta il Gazzettino: 

L’uomo si è accasciato sulla sabbia. Inizialmente le sue condizioni di salute sono apparse piuttosto serie tanto che i bagnini hanno dovuto avviare manovre di rianimazione. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del locale Pronto soccorso mentre è stato avvertito e si è alzato in volo anche l’elicottero del 118; fortunatamente il velivolo ha fatto rientro alla base senza dover intervenire. Grazie alle cure prestategli sulla riva, T.A. ha ripreso conoscenza: è stato condotto al posto di Pronto soccorso di via Levantina e in serata è stato ricoverato, in osservazione, all’ospedale di San Donà di Piave.