Kenya: Paola Boglio ferita alla testa durante rapina al resort. E’ a casa

Pubblicato il 8 Febbraio 2013 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

MALINDI – Un’italiana, Paola Boglio, di Brescia, è stata ferita durante una rapina in un resort in Kenya, ma è già rientrata in Italia. L’episodio è stato reso noto l’8 febbraio, anche se è avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 febbraio.

L’italiana è rimasta ferita da un colpo d’arma da fuoco alla nuca durante una rapina in un resort a Watamu Bay. La giovane, riferisce la Farnesina, è stata trasferita in ospedale – accompagnata dal rappresentante consolare a Malindi, Roberto Macrì – dove è stata ricoverata per qualche giorno.

Secondo la testimonianza ai microfoni di Skytg24 di un’altra italiana che si trovava nel resort, Nunzia Sisinno, gli assalitori ”erano bestie inferocite”: ”E’ arrivato un gruppo di persone, ma non si possono definire tali, una di loro ha aggredito mia sorella, un’altra me puntandomi una pistola alla testa e prendendomi la borsa”.

”Poi – prosegue la testimone – hanno aggredito mio marito con un colpo di machete alla schiena”. I rapinatori, continua Sisinno, ”hanno poi raggiunto un’altra villetta, hanno esploso un colpo di pistola che dopo esser rimbalzato su un vetro ha raggiunto il viso di questa ragazza. Il proiettile le ha attraversato la testa uscendo dallo zigomo, sotto l’occhio”.

Secondo quanto riferito dal ministero degli Esteri, la ferita è poi rientrata in Italia.