Minacce a Equitalia via email, si spacciano per grillini

Pubblicato il 5 Marzo 2013 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Caro dipendente di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate, noi ti monitoriamo ed agiremo contro di te, Ti apriremo come una scatoletta”. Questo il testo di una mail inviata da un indirizzo ufficiale del Movimento 5 Stelle, e precisamente da mailing_liste@beppegrillo.it. Una bufala, probabile che qualche hacker si sia spacciato per grillino e abbia inviato la mail-minaccia a Equitalia e al Fisco. L’oggetto recita, testuale: “Roma 2013 Update: Equitalia e Agenzia delle Entrate arrendetevi siete circondati”.

Aprendo il messaggio si legge testualmente:

Se sei un dipendente di Equitalia o dell’Agenzia delle Entrate. Allora, hai ricevuto questo messaggio perché alcuni cittadini ci hanno fornito informazioni, fatti e prove su di te che denunciano i tuoi abusi ed i tuoi crimini. Noi ti stiamo monitorando e presto agiremo contro di te. Ti apriremo come una scatoletta! Se sei un semplice cittadino onesto, allora hai ricevuto questo messaggio come chiamata a reagire contro questi feudatari vigliacchi.

Prima di tutto, inoltra questo messaggio a tutti quei cittadini onesti che stanno subendo le torture di Equitalia. Poi raccogli fatti e circostanze come: email, intercettazioni telefoniche, fotografie, indirizzi, riprese video ed audio ed inviale al Movimento Cinque Stelle. Noi stiamo raccogliendo un enorme archivio e presto ti daremo la giustizia che meriti. E sarà una GIUSTIZIA DIRETTA!!!”.

L’email è stata sconfessata dal Movimento di Grillo, in un comunicato ufficiale i Cinque Stelle dicono di non avere nulla a che fare con la lettera.

E’ già partita dall’Agenzia delle Entrate la denuncia di rito affinché si indaghi su chi sono i veri autori della mail di minaccia. La firma del Movimento 5 Stelle viene considerata comunque palesemente un falso ma si è proceduto comunque alle denunce di rito.

In una nota l’Agenzia delle Entrate spiega: ”sta circolando una mail contenente minacce nei confronti dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia – si spiega – con un falso indirizzo associato in modo fraudolento al Movimento 5 Stelle. L’Agenzia delle Entrate ed Equitalia stanno provvedendo alle denunce del caso alle Autorità competenti”.