Macerata: elicottero precipita a Cingoli, tre le vittime

Pubblicato il 11 Novembre 2011 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un elicottero è precipitato intorno alle 10.30 di venerdì in località Santo Stefano di Cingoli. I morti sono tre e si tratta di italiani, non svizzeri come inizialmente era stato detto. Non si conoscono al momento le cause precise dell’incidente nè si esclude che vi possano essere altre persone ferite.

Nell’incidente sono morti il pilota, il copilota e una terza persona. Secondo quanto si apprende da fonti investigative la provenienza del velivolo sarebbe svizzera, come si evince dalla scritta sulla carlinga: «Ticino». L’allarme è stato dato dalla torre di controllo dell’aeroporto Sanzio di Falconara, quando ha visto scomparire dal radar l’elicottero. Secondo una prima approssimativa ricostruzione l’incidente potrebbe essere stato causato dalle condizioni meteo avverse. Nella zona di Cingoli sarebbe infatti presente una fitta nebbia. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, un’eliambulanza da Ancona e le forze dell’ordine.

Le vittime sono Ermanno Sarra, amministratore delegato del gruppo ospedaliero Ars medica di Gravesano (tra i cui pazienti è figurato anche Silvio Berlusconi) e i fratelli Enrico Maria Mastroddi, commercialista, e Stefano Mastroddi, avvocato.