Madre scopre in obitorio che il figlio è morto: avevano scambiato il nome con un ferito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2022 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA
Madre scopre in obitorio che il figlio è morto: avevano scambiato il nome con un ferito

Madre scopre in obitorio che il figlio è morto: avevano scambiato il nome con un ferito FOTO ANSA

In un primo momento pensava che il figlio fosse ricoverato in gravi condizioni, poi la madre ha scoperto che in realtà il ferito era un altro ragazzo e il figlio era morto. Ad accorgersi che il giovane ricoverato in gravi condizioni al Fatebenefratelli di Milano non era il figlio ma il suo amico e che invece il suo ragazzo era morto è stata proprio la madre. Il ragazzo morto è un 24enne di Torre del Greco (Napoli) che in un primo momento le forze dell’ordine avevano dato come sopravvissuto alle esalazioni di monossido di carbonio.

L’incidente e la morte del ragazzo

L’incidente si era verificato in un residence vicino all’aeroporto di Milano, dove soggiornava da inizio ottobre perché impegnato in uno stage lavorativo. Del tragico scambio di persona e della drammatica scoperta fatta dalla mamma riferiscono alcuni quotidiani. La donna era giunta in Lombardia insieme ad alcuni parenti già mercoledì scorso. ”Dopo avere atteso all’esterno della sala dove sarebbe stato ricoverato mio nipote – ha raccontato il fratello di della donna ad alcuni conoscenti – i sanitari le hanno concesso di vedere il ragazzo. Solo in quel momento si è resa conto dello scambio di persona”.

Lo scambio di persona

Lo scambio di identità tra i due ragazzi è avvenuto perché i due al momento dell’intervento erano a letto. E i documenti trovati nel cassetto hanno indotto al terribile scambio di persona. Poi il tragico riconoscimento quando è successivamente andata in obitorio. 

Forse dovresti anche sapere che…