Maltempo a Cuneo. Treno fermo in campagna, ferita una ragazza

Pubblicato il 7 Febbraio 2012 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA

CUNEO – Disavventura notturna per una quindicina di passeggeri di un treno regionale bloccato oltre tre ore nella notte nelle campagne cuneesi innevate per un guasto al locomotore causato molto probabilmente dal gelo polare. Una ragazza di 23 anni e' rimasta ferita a un piede ed e' stata portata al pronto soccorso.

Il convoglio Torino-Fossano-Cuneo, che gia' aveva accumulato un forte ritardo per il blocco alla stazione torinese causato da una protesta di No Tav, e' rimasto fermo in una zona lontana dalle vie di comunicazione, a Madonna dell' Olmo.

Per spostarlo e' stata utilizzata una motrice che lo ha trainato nella piccola stazione di San Benigno, dove sono intervenuti i mezzi della Croce Rossa, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco, che hanno soccorso i 15 passeggeri. L'allarme ai Vigili del fuoco e' stato dato alle 23,23. L'intervento di rimorchio e' avvenuto dopo circa tre ore dal fermo del convoglio che avrebbe dovuto arrivare alle 21 a Cuneo.

I volontari della Croce Rossa hanno portato generi di conforto e coperte, quindi i passeggeri sono stati trasferiti su un pulmino dei vigili del fuoco in stazione a Cuneo. Quasi tutti avevano principi di raffreddamento per le temperature polari.