Maltempo. Allagamenti in provincia di Siena, il tempo migliora a Lucca

Pubblicato il 20 Giugno 2010 - 21:35 OLTRE 6 MESI FA

Allagamenti in provincia di Siena in seguito al violento temporale che si è abbattuto sulla zona nel pomeriggio. A Poggibonsi e Staggia i locali al livello della strada sono stati sommersi anche da mezzo metro d’acqua. Rallentamenti per allagamenti sul raccordo autostradale Siena- Firenze.

Si è verificato anche un incidente stradale nel sud della provincia, a Rigomagno, sul raccordo autostradale Siena-Bettolle: un trentenne di Arezzo è rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo dell’auto. Al momento dell’incidente era in corso un forte temporale. Intanto, la protezione civile toscana spiega che, nonostante resti valido fino alla mezzanotte l’avviso di criticità elevato, già da stamattina la situazione è migliorata. Le conseguenze più rilevanti, ieri, ci sono state nelle province di Lucca e Massa Carrara, con strade interrotte per frane e smottamenti e, in Lucchesia, alcune famiglie evacuate.

A Massa Carrara, anche una nota curiosa: trasportata dal fiume Magra in piena, insieme ai tronchi d’albero, sulla spiaggia è arrivata una vipera viva, che è stata avvistata da alcuni bagnanti.