Maltempo Caserta, Volturno sorvegliato speciale per piena

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo Caserta, Volturno sorvegliato speciale: attesa piena

Maltempo Caserta, Volturno sorvegliato speciale: attesa piena

CASERTA – Il fiume Volturno nella provincia di Caserta continua ad essere un sorvegliato speciale. La pioggia intensa e incessante dovuta all’ondata di maltempo arrivata sull’Italia il 14 ottobre ha ingrossato il fiume, che è già esondato nel comune di Ailano, nell’alto casertano. Intanto la piena sta arrivando a Castel Campagnano, dove 4 famiglie sono state allontanate dalle loro abitazioni.

Il prefetto di Caserta, Arturo De Felice, dalla notte tra il 14 e 15 ottobre coordina gli interventi di soccorso sul territorio su segnalazione in particolare dei Comuni e ha disposto la convocazione urgente di una “Unità di Crisi” per valutare ulteriori interventi e i danni. Al tavolo saranno presenti i rappresentanti dei comuni maggiormente colpiti dal maltempo, ovvero Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Provincia e della Regione.

Dopo gli allagamenti ad Ailano, le autorità ora osservano il fiume per cui la piena è prevista a Castel Campagnano, dove 4 famiglie le cui case si trovano a ridosso del fiume sono state allontanate dalla zona in via precauzionale.