Maltempo. Frane, allagamenti e traffico in tilt nel viterbese

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA

Alberi divelti, frane, strade interrotte, locali allagati, traffico in tilt. I violenti nubifragi che per tutta la mattinata si sono abbattuti sulla Tuscia hanno lasciato una lunga scia di danni. L’auto del consigliere comunale di Viterbo, Mauro Rotelli, è rimasta letteralmente incastrata nel fango a causa di una frana caduta lungo la strada provinciale Valle di Vico. Rotelli è stato portato in salvo dai vigili del fuoco che lo hanno fatto uscire dal finestrino della macchina.

Bloccata per un lungo periodo anche l’auto del presidente della commissione Agricoltura della Regione Lazio, Francesco Battistoni. L’area più colpita dall’ondata di maltempo è stato il comprensorio dei Cimini. Oltre alla strada Valle di Vico, a causa di una frana è stata chiusa anche la provinciale Canepinese.

Allagamenti e forti disagi alla circolazione si sono verificati anche a Ronciglione, Montefiascone e Bolsena. A Viterbo, tra l’altro, l’acqua ha inondato l’archivio dell’Inpdap. I vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di soccorso. Numerose strade sono state invase dai detriti trascinati dall’acqua.