Maria Liliana, morta bimba nata da Carolina Sepe in coma ad Avellino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2015 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
carolina-sepe

Carolina Sepe

AVELLINO – È morta la piccola Maria Liliana nata nel dicembre 2013 dalla mamma – ferita a morte da un vicino di casa – in coma. La mamma, Carolina Sepe, 25 anni, fu ferita a morte da un vicino di casa, Domenico Aschettino nell’agosto del 2013  a Lauro (Avellino). Il vicino fece fuoco all’impazzata contro la famiglia Sepe, uccidendo anche il padre e la nonna di Carolina. La notizia della morte della piccola è stata diffusa da uno zio materno con un post su Facebook.

All’ospedale Santobono la bambina è giunta lo scorso primo febbraio: i medici le hanno diagnosticato una broncodisplasia e disposto il ricovero nel reparto rianimazione. Il decesso è avvenuto nella mattinata di lunedì 16 febbraio, nel reparto dov’era stata trasferita dopo un periodo passato in terapia intensiva. La Procura della Repubblica di Napoli ha disposto l’acquisizione della cartella clinica della bimba; l’acquisizione è stata fatta dagli agenti della Polizia di Stato. Il padre della bambina – secondo quanto riferisce il quotidiano “Roma” – ha annunciato una querela che – da quanto si appreso da fonti investigative – non è stata al momento formalizzata.

La bambina era nata il 19 dicembre 2013 dalla mamma in coma dal 25 agosto. Era al quinto mese di gestazione e la mamma morì poche settimane dopo il parto, il 4 gennaio. La piccola soffriva di crisi respiratorie e trascorreva lunghi periodi di cura all’ospedale Santobono di Napoli, dove era nata. I funerali, la cui data non è stata ancora fissata, si svolgeranno a Quindici (Avellino), dove risiede Giampiero Siniscalchi, il padre di Maria Liliana.