Incidente pullman Monteforte Irpino (Avellino): “Nessuno dai bambini feriti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA

++ Bus in scarpata, Polstrada nessuna traccia frenata ++MONTEFORTE IRPINO (AVELLINO) – “Nessuno dei genitori dei cinque piccoli coinvolti nel tragico incidente avvenuto ieri sera sull’A16 è al capezzale dei propri figli.” A confermarlo è Carlo Maranelli, direttore medico di presidio dell’ospedale pediatrico Santobono Carlo  Maranelli. Probabilmente potrebbero essere ricoverati in qualche ospedale tra Napoli, Salerno e Avellino oppure figurano tra le vittime.

Nell’ospedale Santobono di Napoli, come riferisce Il Mattino, ci sono due bimbi in rianimazione tra cui Francesca, 3 anni, molto grave,  operata stanotte per una frattura al cranio  eche, molto probabilmente, sarà nuovamente sottoposta a intervento chirurgico per un’altra frattura. Nello stesso reparto anche un bambino, Cristoforo, anche lui ha tre anni, ed anche lui molto grave.

Chi sono i bambini ricoverati? In neurochirurgia (non in pericolo di vita) c’è un bimbo di 10 anni con una frattura alla mandibola, fratello di Francesca. Nello stesso reparto c’è anche Maria, 4 anni, con una frattura alla tibia e al perone. L’ultimo bimba, si chiama Marianna, ha 10 anni, ed è ricoverata in chirurgia d’urgenza per una frattura alla mandibola.

I bambini sono giunti nella notte nell’ospedale pediatrico napoletano dai nosocomi di Nola e Avellino. “Una zia dei fratellini, scortata dalla polizia, stanotte si è recata nell’ospedale per riconoscere i nipotini. Nell’ospedale c’è un gruppo di parenti dei bambini.” (fonte Il Mattino)