Mariastella Giorlandino a Pompei su consiglio di una cartomante?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2014 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
Mariastella Giorlandino a Pompei su consiglio di una cartomante?

Mariastella Giorlandino a Pompei su consiglio di una cartomante?

ROMA – Mariastella Giorlandino è andata a Pompei  a cercare “pace e serenità”. Queste le parole della manager degli Artemisia Labs che era fuggita dalla sua casa, e dai suoi problemi, di Roma fino a Napoli e poi Pompei. Ma nelle indagini spunta anche un altro particolare: la Giorlandino si sarebbe recata a Pompei su consiglio di una cartomante. E nel santuario la donna cercava la “m” del suo nome.

Giuliana De Vivo sul Giornale scrive:

“La Procura la sentirà per verificare se dietro l’accaduto via siano solo queste difficoltà personali o anche aspetti penalmente rilevanti. E da alcune indiscrezioni trapela che la scelta dell’ereditiera di fermarsi a Napoli non sia stata casuale, ma determinata dalla presenza attorno al Vesuvio di una cartomante. Un’indovina con la quale l’imprenditrice si sarebbe messa in contatto negli ultimi mesi”.

Da tempo la Giorlandino diceva di sentirsi perseguitata e di essere vittima di stalking:

“«Lady sanità» ha dichiarato di aver trovato nel santuario di Pompei la risposta ai suoi interrogativi, osservando il quadro della Vergine: la lettera «M» racchiusa tra le 12 stelle le ha fatto a pensare al suo nome. Ma il sospetto di una maga dietro lo strano viaggio della donna resta.

Non sarebbe il primo caso di vip caduti nella rete del paranormale. È famoso il rapporto tra Patrizia Reggiani, condannata a 26 anni di carcere come mandate dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, e Pina Auriemma, la cartomante che la aiutò a trovare i killer da ingaggiare per il delitto. La showgirl Michelle Hunziker è stata plagiata da una maga, Giulia Breghella, madre del suo fidanzato di allora Marco Sconfienza: «È come essere alcolisti o tossicodipendenti », ha raccontato la conduttrice tv, spiegando che maghi e santoni si insinuano nei momenti di difficoltà, «capiscono che hai un tallone d’Achille, delle debolezze e delle fragilità»”.

Silvano Fuso, esperto del Centro di ricerca scientifica e critica sul paranormale (Cicap), ha spiegato al Giornale:

«l’essere umano tende a cercare un rapporto di causa-effetto in tutto quello che succede: vogliamo una spiegazione anche a fatti casuali». Perciò, dice, «è da sfatare il luogo comune per cui a rivolgersi a sensitivi e maghi sia solo chi ha un basso livello di istruzione».