Mario Balotelli, Procura Brescia archivia le accuse di violenza sessuale: a Nizza non ci fu nessun strupro

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2021 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA
mario balotelli, foto ansa

Mario Balotelli, Procura Brescia archivia le accuse di violenza sessuale: a Nizza non ci fu nessun strupro (foto Ansa)

Mario Balotelli, il gip di Brescia ha archiviato le accuse di violenza sessuale nei suoi confronti. Balotelli era stato denunciato da una ragazza per una presunta violenza che sarebbe accaduta a Nizza. Il calciatore aveva denunciato a sua volta la ragazza per un tentativo di estorsione alla Procura di Vicenza.

Balotelli asolto, la soddisfazione del calciatore

“Balotelli è molto soddisfatto soprattutto dal punto di vista morale, la riteneva un’accusa infamante ed inaccettabile. Spiace per la giovane ragazza che si è dimostrata uno strumento nelle mani di adulti senza scrupoli”. Questo il commentano dei suoi legali, Francesca Coppi e Alessandro Moscatelli.

Archiviazione chiesta dalla Procura di Brescia

Era stata la Procura di Brescia a chiedere l’archiviazione delle accuse contro Balotelli. La ragazza aveva però presentato opposizione all’esito dell’udienza. Nello scorso aprile, il gip Riccardo Moreschi ha archiviato le accuse provenienti da una ragazza vicentina. La giovane, all’epoca dei fatti aveva 16 anni. Disse di essere stata violentata nel 2017 dal calciatore, che all’epoca vestiva la maglia del Nizza.

Il gip, nell’archiviare, rileva “l’infondatezza della notizia di reato. Il giudice cita le testimonianze di persone in quei giorni a Nizza (Boateng e Desmond) e le telefonate tra Balotelli e la ragazza da cui emerge una “macchinazione” ordita dalla donna e da un’altra persona per approfittare della vicenda.