Meteo Pasqua e Pasquetta: arrivano due cicloni dal Nord Europa, tornano freddo e temporali

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2021 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
Meteo Pasqua e Pasquetta: arrivano due cicloni dal Nord Europa, tornano freddo e temporali

Meteo Pasqua e Pasquetta: arrivano due cicloni dal Nord Europa, tornano freddo e temporali (Foto Ansa)

Non abituatevi alla Primavera, la situazione meteo è destinata a peggiorare nel weekend di Pasqua e Pasquetta. L’alta pressione che ci ha regalato giorni caldi e soleggiati sarà infatti scalfita dall’arrivo di correnti più fredde in discesa dal Nord Europa. 

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com un primo fronte raggiungerà l’Italia nel corso della giornata di sabato a partire dal Nord. La domenica di Pasqua l’aria fredda raggiungerà anche il Sud, smantellando definitivamente l’anticiclone.

Breve pausa tra Pasqua e Pasquetta, in attesa di un nuovo e più energico fronte freddo. Ecco le previsioni di 3bmeteo.com.

Meteo Pasqua

Il freddo che nella giornata di sabato toccherà il Nord, scivolerà rapidamente verso sud. Sono previsti temporali e neve sull’Appennino, anche a quote abbastanza basse. Calano le temperature.

Ma nel corso della giornata di domenica il meteo andrà poi rasserenando, con l’allontanamento del primo fronte verso i Balcani.

Meteo Pasquetta

La giornata partirà con tempo sereno ma un nuovo fronte in arrivo dal Nord Europa porterà un aumento della nuvolosità a partire da Alpi e Liguria, Val Padana e alto Tirreno.