Milano, trovata morta in casa una donna: si indaga

Pubblicato il 9 Novembre 2011 - 00:11 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 8 NOV – Una donna di 55 anni, B.M., e' stata trovata morta, questa sera, nel suo appartamento di via Raffaello Sanzio, a Milano. In un primo tempo il medico del 118 intervenuto sul posto aveva catalogato il decesso come avvenuto per cause naturali, ma poi, sulla scorta di alcuni elementi sospetti, ha richiesto l'autopsia sul cadavere.

La figlia in giornata aveva chiamato diverse volte la madre, di cui proprio oggi ricorreva il compleanno. Allarmata per le mancate risposte della genitrice, ha avvertito un amico, chiedendogli di passare dalla madre per vedere se fosse tutto a posto.

Quando l'uomo e' arrivato ha trovato la porta dell'appartamento socchiusa e la donna riversa a terra, supina, senza conoscenza. Allora ha immediatamente chiamato il 118, accorso insieme alla Volante. Il medico ha tentato invano di rianimare la signora e ne ha constatato il decesso per arresto cardiocircolatorio.

Poi, vista l'eta' non avanzata della donna e notando alcuni elementi sospetti, come la porta socchiusa e una ferita al volto, ha preferito richiedere l'autopsia per decretare le cause della morte. Intanto la volante sta interrogando i vicini per capire se qualcuno abbia visto o sentito qualcosa di sospetto.