Misterbianco (Catania): doppia rapina in gioielleria, ferito vigilante

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA

MISTERBIANCO (CATANIA) – Due rapine nell'arco di poche ore alla stessa gioielleria, ma il secondo assalto va male ai banditi perche' in zona erano presenti ancora i carabinieri che stavano eseguendo sopralluoghi e indagini. E' accaduto nel Catanese, con due rapinatori fermati, dopo avere ferito di striscio a una gamba, con un colpo di pistola, un metronotte che era in servizio e ha tentato di fermarli.

Scenario della doppia rapina un negozio di compro e vendo oro all'interno del Mercatone di Misterbianco. Alle 16.30 il primo assalto compiuto da cinque banditi, che riescono a portare via un bottino in corso di inventario. Alcune ore dopo sul posto arrivano altri due rapinatori che, armati di pistola, fanno irruzione, ma sulla loro strada trovano un metronotte che si oppone e che viene ferito con un colpo di arma da fuoco. In zona sono presenti anche i carabinieri che intervengono subito e bloccano i due banditi, dopo una colluttazione nella quale un militare dell'arma rimane ferito a una mano.

I due fermati sono due giovani catanesi del popoloso rione Librino, un 23enne e un 34enne. Un fratello di uno dei due sarebbe gia' stato arrestato in passato per una rapina in villa.