Morte Cucchi, la sorella Ilaria:”Diffamanti le tesi sulla salute di mio fratello”

Pubblicato il 31 Ottobre 2009 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA
cucchi

Stefano Cucchi

«Ritengo vergognose e diffamanti le recenti affermazioni, peraltro a quanto ne so infondate, sullo stato di salute di mio fratello e le percepisco come un vero e proprio atto di sciacallaggio». A parlare è la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, che vuole anche ringraziare Emma Bonino, Luigi Manconi, Farina, Laterini, Carofiglio.

«Apprezzo – aggiunge – le parole del Presidente della Camera e del Ministro Alfano. Mi meraviglio chi diffama mio fratello non si uniformi alle loro parole e ricordo che, in occasione della conferenza stampa, i nostri legali Fabio Anselmo e Luigi Manconi avevano chiesto rispetto sulla vicenda».

«Considerata la situazione che si sta creando nutro perplessità sulle modalità di attribuzione dell’incarico da parte della Procura al medico legale per l’autopsia e – continua Ilaria – su quanto si sta verificando dopo l’esecuzione della stessa».

«Ritengo ignobile e scorretto – conclude – il fatto che vengano esibiti ai telegiornali i certificati medici che possono essere stati forniti solo da Pubblici Ufficiali e che gli stessi non vengano invece forniti ai nostri medici legali, quando sarebbero indispensabili ai fini della perizia».