Napoli. Sparano a studenti con una scacciacani: fermati due ragazzini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2014 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA
Napoli. Sparano a studenti con una scacciacani: fermati due ragazzini

Napoli. Sparano a studenti con una scacciacani: fermati due ragazzini

NAPOLI – Hanno sparato con una pistola scacciacani ad un gruppo di studenti dell’Istituto tecnico commerciale Galiani, in via Don Bosco. Armati, a bordo di un ciclomotore e senza casco in testa, due ragazzini di 16 e 17 anni hanno aperto il fuoco la mattina del 4 ottobre. I due ragazzini sono stati fermati dalla polizia municipale di Napoli.

I due, che erano a bordo di un ciclomotore e non indossavano il casco, procedevano a velocità sostenuta e sono stati notati da un agente della Municipale che era a bordo di un autobus dell’ Anm.

Il ciclomotore si è avvicinato ad un gruppo di studenti in attesa di entrare a scuola ed il passeggero ha esploso due colpi con la scacciacani. Poi sono fuggiti verso Capodichino. La centrale operativa della Polizia Municipale ha dato l’ allarme ed il ciclomotore è stato rintracciato nei pressi di un circolo ricreativo.

Il conducente del mezzo è stato riconosciuto dall’ agente della Municipale. Poi, con l’ aiuto dello schedario fotografico del “Galiani”, è stato identificato anche il passeggero, che è stato trovato in possesso della scacciacani. I due minorenni sono stati denunciati ed affidati ai genitori.