Paese (Treviso), poliziotto ubriaco travolge e uccide un 17enne in scooter

Per lo scontro è stato arrestato un 28enne, in servizio alla Questura. L'uomo avrebbe fatto registrare all'alcol test un tasso ben superiore a quello stabilito per legge per chi guida.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2022 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Paese Treviso poliziotto ubriaco

Paese (Treviso), poliziotto ubriaco travolge e uccide un 17enne in scooter (foto ANSA)

E’ un poliziotto di 27 anni, in servizio alla Questura di Treviso, l’automobilista arrestato per aver investito mortalmente ieri sera a Paese (Treviso), Davide Pavan, un 17enne in scooter. L’uomo, secondo quanto si apprende, avrebbe fatto registrare all’alcol test un tasso ben superiore a quello stabilito per legge per chi è alla guida di un’auto. Il minorenne è deceduto nello scontro, il conducente era stato invece condotto in ospedale. La vittima risiedeva in un comune vicino al luogo dell’incidente, a Morgano (Treviso). 

Poliziotto ubriaco al volante investe 17enne su scooter a Paese

La tragedia è avvenuta intorno alle 23 di ieri sera, domenica 8 maggio, lungo via Olimpia a Paese. Per cause ancora in corso di accertamento, un’auto condotta dal poliziotto, in forza alla Questura di Treviso, ha colpito lo scooter con in sella un giovanissimo che stava rincasando dopo avre trascorso la serata con la fidazata. Purtroppo il giovane, un 17enne di Morgano, Davide Pavan, è deceduto sul colpo, mentre il guidatore dell’autovettura è stato portato in ospedale per accertamenti, ma non è in pericolo di vita: nel sangue, scrive Treviso Today, accertato un tasso alcolemico di 1,5 gr/l circa. 

Poliziotto è agli arresti domiciliari

Sul posto, per gli accertamenti e i rilievi de caso, sono intervenute alcune pattuglie della Compagnia carabinieri di Montebelluna. Nella notte è stato posto agli arresti domiciliari l’automobilista coinvolto nell’incidente stradale. I due veicoli del sinistro sono stati sequestrati. La salma del giovane è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.