Palermo, bottiglia in fiamme contro la "Giovane Italia"

Pubblicato il 5 Gennaio 2012 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, 5 GEN – Una bottiglia incendiaria e' stata lanciata alle 23 di ieri contro il palazzo di Via Paolo Paternostro 43 a Palermo, che ospita la sede di Giovane Italia, l'organizzazione giovanile del Popolo della liberta'. La fiammata prodotta dalla molotov ha danneggiato il portone d'ingresso del palazzo. Lo rende noto il movimento giovanile.

Alcuni dei giovani iscritti erano all'interno della sede, ma a causa del rumore provocato dal temporale non si sono accorti dell'accaduto e a dare l'allarme e' stato un condomino. Sul posto e' intervenuta la polizia per i rilievi.

''La nostra sede – dichiara Davide Gentile, presidente provinciale di Giovane Italia, nel rendere nota la vicenda – e' stata piu' volte oggetto di attacchi e danneggiamenti. Solo poche settimane fa, durante un corteo promosso dagli studenti vicini al centro sociale Anomalia, alcuni ragazzi a volto coperto hanno imbrattato i muri della sede e lanciato pietre contro le finestre. Questo grave gesto e' senza dubbio un salto di qualita' dell'azione violenta della galassia antagonista di estrema sinistra. La presenza in zona di alcune telecamere fa sperare nell'individuazione dei responsabili''.