Pedofilia: processo di Rignano, due imputati in aula con body-guard

Pubblicato il 15 Gennaio 2010 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA

La scuola dove sarebbero successi gli abusi sui bimbi

È iniziata stamane la terza delle cinque udienze del giudizio preliminare che, nel tribunale di Tivoli, si sta occupando dei presunti abusi sessuali che vedrebbero coinvolti almeno 21 bambini della scuola “Olga Rovere” di Rignano Flaminio, in provincia di Roma.

Davanti al Gup Pierluigi Balestrieri, sono comparsi due degli accusati: la maestra Patrizia Del Meglio e l’autore tv Gianfranco Scancarello, che si sono presentati  in tribunale accompagnati da due body-guard. Tutto ciò dopo che lo scorso 14 novembre ci sono stati momenti di tensione davanti alla sede giudiziaria al loro arrivo.

I due erano stati apostrofati verbalmente e presi a sputi da alcuni genitori di bambini di Rignano, lasciando poi il tribunale prima della fine dell’udienza, scortati dai Carabinieri.

Secondo quanto si è appreso, Scancarello renderà al giudice anche dichiarazioni spontanee. Nel processo, oltre a Scancarello e Del Meglio, figurano come accusati anche le maestre Marisa Pucci e Silvana Magalotti, nonché la bidella Cristina Lunerti.