Perugia, figlio danneggia parco, padre glielo fa riparare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2015 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA
Perugia, figlio danneggia parco, padre glielo fa riparare

Perugia, figlio danneggia parco, padre glielo fa riparare

PERUGIA – Suo figlio di 14 anni lo aveva fatto vergognare danneggiando un bene pubblico. E lui, il padre, ha deciso di impartirgli una lezione che difficilmente dimenticherà. Il ragazzo, infati,  aveva divelto il corrimano di una staccionata del percorso verde alla periferia di Perugia e il padre gli ha imposto di riparare, di domenica, quello che aveva rotto.

A lavoro ultimato il padre ha poi inviato una mail alla questura per esprimere i suoi sentimenti, sottolineando che quanto successo era assolutamente in controtendenza con gli insegnamenti educativi che aveva voluto trasmettere al figlio. Erano stati infatti gli agenti a informarlo del danneggiamento e a riaffidargli il figlio che aveva accompagnato al cinema con un amico. Un gesto per l’uomo “insopportabile”.

Ha così subito preso contatto – riferisce la Questura – con la direzione del centro commerciale dove si trova la staccionata per risarcire il danno. Poi, una domenica, ha condotto il figlio sul posto e con il materiale necessario, sega, viti e trapano, gli ha imposto, sotto la sua supervisione, di riparare il corrimano. Ma anche a sostituire le assi di legno ormai rese inutilizzabili dal tempo e altri danneggiamenti vicini compiuti da altri. .