Peter Neumair, suo il corpo ritrovato nel fiume Adige a Ravina di Trento. Era scomparso con la moglie il 4 gennaio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2021 - 15:24| Aggiornato il 28 Aprile 2021 OLTRE 6 MESI FA
Peter Neumair, suo il corpo ritrovato nel fiume Adige a Ravina di Trento. Era scomparso con la moglie il 4 gennaio

Peter Neumair, suo il corpo ritrovato nel fiume Adige a Ravina di Trento. Era scomparso con la moglie il 4 gennaio (Foto Ansa)

Il corpo di Peter Neumair, l’uomo scomparso insieme alla moglie Laura Perselli lo scorso 4 gennaio da Bolzano, è stato ritrovato nelle acque del fiume Adige a Ravina di Trento.

Il ritrovamento del corpo di Peter Neumair nel fiume Adige

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è affiorato all’altezza della pista ciclabile. Ad avvistarlo e a dare l’allarme è stato un ragazzo, che stava passeggiando con il suo cane lungo il fiume nei pressi del museo di scienze Muse.

Il corpo di Peter Neumair era in acqua da molto tempo. La salma è stata portata via con un mezzo del servizio funebre del Comune di Trento.

Le ricerche di Peter Neumair dopo il ritrovamento della moglie e l’arresto del figlio Benno

Nei giorni scorsi erano riprese le ricerche di Peter Neumair, su ordine della Procura. Secondo gli esperti, l’innalzamento della temperatura dell’acqua facilita l’affioramento di cadaveri. 

L’identificazione sarebbe avvenuta tramite alcuni effetti personali trovati sul corpo, in particolare l’orologio. La conferma definitiva potrà arrivare comunque solo dall’esame del dna che la Procura di Bolzano intende disporre nelle prossime ore.

Per la morte di Peter Neumair e Laura Perselli è in carcere il figlio, Benno Neumair.