Previsioni meteo ponte 8 dicembre: sole fino a mercoledì, poi tornano pioggia e neve

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2022 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo ponte 8 dicembre: sole fino a mercoledì, poi tornano pioggia e neve

Previsioni meteo ponte 8 dicembre: sole fino a mercoledì, poi tornano pioggia e neve FOTO ANSA

Le previsioni meteo per il ponte dell’8 dicembre ci dicono intanto di un inizio settimana perturbato soprattutto sulle regioni centrali. Ma già da domani, e anche per mercoledì, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo anche al Nord che favorirà la formazione di banchi di nebbia in pianura. Qualche rovescio potrà verificarsi solo localmente in Umbria, nelle Marche e in Toscana.

Le previsioni meteo per il ponte 8 dicembre

Poi, per il ponte dell’Immacolata, una nuova intensa perturbazione colpirà il Centro-Nord portando pioggia e neve anche a bassa quota. E’ quanto annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it. secondo il quale oggi la Toscana e il Nord Italia saranno attraversati da un veloce fronte instabile con altre piogge e nevicate sulle Alpi, ma il tempo migliorerà già a partire dal pomeriggio. Per quanto riguarda il ponte, invece, la neve potrebbe cadere anche in pianura su Piemonte e Lombardia occidentale, fiocchi potrebbero scendere pure a Milano e Torino oltre che a Cuneo. Sarà pioggia diffusa invece sul resto del Nord sotto i 900 metri e su Toscana e Umbria. La perturbazione infine agirà ancora nella giornata di venerdì 9, colpendo principalmente le regioni tirreniche, con fenomeni localmente intensi.

Le previsioni giorno per giorno

Martedì 6. Al nord: tempo asciutto, ma arriva la nebbia in pianura. Al centro: qualche pioggia su Umbria, bassa Toscana e Marche. Al sud: molto nuvoloso e clima mite. Mercoledì 7. Al nord: nebbie in pianura con clima freddo, sole sui monti. Al centro: qualche pioggia in Umbria. Al sud: tempo stabile. Tendenza. Perturbazione giovedì 8 e venerdì 9, poi ancora instabile.

Forse dovresti anche sapere che…