Rapinatori incastrati per un “Mi piace” di troppo su Facebook

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2014 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
Rapinatori incastrati per un "Mi piace" di troppo su Facebook

Rapinatori incastrati per un “Mi piace” di troppo su Facebook

LECCE – Tre rapinatori incastrati e arrestati, grazie a un “Mi piace” di troppo su Facebook. La rapina era stata messa a segno ieri, 18 marzo, a Tricase, provincia di Lecce, nella filiale del Monte dei Paschi di Siena. Un bottino da 9mila euro.

Gli indizi.

I carabinieri hanno per prima cosa setacciato tutte le telecamere di videosorveglianza dei negozi sulla strada. Nelle immagini si vedevano i tre rapinatori mentre scappavano a piedi fino ad arrivare in una casa cantoniera dov’era parcheggiata un’auto, una Nissan Juke, di proprietà di una ragazza di origini campane.

Facebook.

 

Su Facebook i carabinieri hanno trovato un “mi piace”, ovvero l’apprezzamento virtuale di FB, che il casellante aveva cliccato su una foto della giovane ritratta con la madre e il fratello minore.  E’ bastato poco ai carabinieri per far quadrare il cerchio e capire che la madre della ragazza aveva una relazione con il casellante e che la ragazza era la sorella del più piccolo dei tre rapinatori e la fidanzata di uno dei dei tre. Quando i militari hanno fatto irruzione nella casa cantoniera hanno così trovato i tre rapinatori intenti a giocare a carte e pronti a rientrare in Campania.

Gli arrestati sono Antonio Di Napoli, di 23anni, Raffaele Errichiello, di 26, e la minorenne di 15 anni, tutti campani.