Ricatto sessuale ad un insegnate in pensione: denunciata una donna

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA

TERAMO – Ricatta un insegnante di lettere in pensione dopo essersi fatta pagare per una prestazione sessuale, dapprima minacciando di raccontare l’accaduto alla moglie dell’uomo, poi di denunciarlo per violenza sessuale: protagonista della vicenda una disoccupata di 46 anni di Martinsicuro (Teramo), denunciata dai Carabinieri per tentativo di estorsione continuata.

La donna ha avvicinato il professore, un 67enne di Nereto (Teramo), con la scusa di concordare il prezzo di alcune ripetizioni per la nipote: nel corso dell’incontro invece gli ha proposto una prestazione sessuale – poi consumata – in cambio di una somma di denaro.

Dopo qualche tempo la disoccupata ha cominciato a telefonare al pensionato chiedendogli 500 euro in cambio del suo silenzio, dapprima per non rivelare la storia alla moglie, poi per evitare che la vicenda finisse sul tavolo dei carabinieri sotto forma di una denuncia per violenza sessuale.

A quel punto e’ stato proprio l’insegnante a rivolgersi ai militari di Nereto (Teramo) che dopo le opportune verifiche hanno denunciato la donna.