Roma, 3 gelati e un’acqua a 42 euro: i turisti tornano al bar con i carabinieri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 21:57 OLTRE 6 MESI FA
Roma, 3 gelati e un'acqua a 42 euro: i turisti tornano al bar con i carabinieri

Il bar Il Caffé

ROMA – Due turisti americani hanno pagato 42 euro per tre gelati ed un’acqua minerale. E’ accaduto a Roma, nel prestigioso bar Il Caffé che si trova a due passi da Fontana de Trevi. Pur sapendo di trovarsi in uno dei luoghi più turistici della Capitale, la coppia ha pagato il conto, si è sentita fortemente frodata e ha deciso di chiamare i carabinieri con cui si è recata nel bar il giorno successivo.

Avevamo appena pagato 59 euro per la cena, comprensiva di un litro di vino, e poi ci hanno fatto pagare 42 euro per il gelato!” hanno raccontato James e Marian Luciani al quotidiano The Local. “Siamo stati attenti a guardarci dai borseggiatori a Roma, ma non avremmo mai pensato che saremmo stati truffati in un bar” hanno aggiunto.

I carabinieri, una volta arrivati al bar in compagnia della coppia, non hanno potuto far altro che constatare che sul menu il prezzo era quello effettivamente versato dai due, senza poter così  avviare nessuna sanzione contro il gestore del Caffè. “E’ colpa loro! Io consiglio agli stranieri di leggere il menu”  ha spiegato il proprietario del Bar che ha poi indicato la ciotola di vetro in cui è stato servito il gelato per giustificare il prezzo alto: “Talmente grande da poter sostituire il pranzo!” ha concluso.

La notizia intanto, è stata ripresa anche dal Telegraph in un articolo dal titolo: “Rome ice cream price row reignited as US tourists call police over £33 bill.