Roma Capitale, spariscono 137 milioni destinati alle infrastrutture da aggiungere ai 500 “dimenticati” dalla Finanziaria

Pubblicato il 12 Ottobre 2009 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA

Il Governo per la seconda volta ha fatto uno sgambetto al sindaco di Roma Gianni Alemanno. Dopo essere spariti nella bozza di Finanziaria che vengono assegnati a Roma per il sostegno annuale al bilancio capitolino ben 500 milioni, ora non ce sono altri 137, previsti in origine per le infrastrutture.

L’opposizione di centro sinistra parla di un sindaco vittima del suo stesso governo e della Lega: per Gargano del Pd «il Governo sembra aver preferito finanziare l’Expo milanese a scapito di Roma Capitale» e aggiunge che la legge approvata per Roma Capitale poco tempo fa è stata solo un’operazione di facciata.

L’assessore al Bilancio Maurizio Leo intanto, spiega che è in corso una richiesta di rifinanziamento della legge per Roma Capitale «già rifinanziata più volte». Ricorda l’assessore che «per fare ciò ci deve essere una specifica disposizione legislativa che lo preveda» Lega nord permettendo.