Ryanair a Fiumicino e propone ad Alitalia un accordo di collaborazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2013 14:56 | Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2013 14:58
Ryanair a Fiumicino e propone ad Alitalia un accordo di collaborazione

Michael O’ Leary (Foto Lapresse)

ROMA – Ryanair lancia una nuova base all’aeroporto di Roma Fiumicino. E offre ad Alitalia un accordo di collaborazione. Il ceo Michael O’ Leary ha contattato la compagnia aerea italiana, proponendo il feederaggio (cioè il trasporto di merci containerizzate verso Paesi esteri) dei voli nazionali Ryanair per i loro servizi e in particolare le tratte a lungo raggio.

La nuova base della low cost nello scalo romano verrà inaugurata il 18 dicembre prossimo. Da Fiumicino partiranno tre nuove rotte domestiche per Catania, Lamezia e Palermo con tariffe a partire da 49 euro solo andata. Ryanair prevede di spostare nell’arco del prossimo anno tutti i voli nazionali su Roma da Ciampino a Fiumicino.

“Crediamo che i nuovi voli domestici di Ryanair a tariffe basse per Fiumicino possano assistere in modo significativo Alitalia durante la ristrutturazione che è necessaria per recuperare la sua profittabilità e assicurare un futuro al maggior numero possibile di dipendenti Alitalia”, ha detto il deputy ceo di Ryanair, Michael Cawley.