Avetrana, gli sms tra Sabrina e Leonardo: “Ho troppo senso di colpa”

Sabrina Misseri (foto Lapresse)

AVETRANA (TARANTO) – Il 27 settembre del 2010, quando Sarah Scazzi era scomparsa da un mese, sua cugina Sabrina Misseri scambiò 17 sms con il suo amico Leonardo De Falco. Lo scrive Nazareno Dinoi sul Corriere della Sera, spiegando che lo scambio di messaggi durò 33 minuti, dalle 13.32 alle 14.05.

Dinoi ne riporta una parte. Il più significativo è probabilmente il seguente: «Io non voglio più andare avanti vorrei tanto andare a letto a dormire e non svegliarmi più, odio la sofferenza sono realista per me non ha più senso, ogni cosa che faccio mi ricorda Sarah». All’epoca il corpo senza vita di Sarah non era stato ancora ritrovato.

Ecco altri sms riportati da Dinoi. Sabrina: «Ho la rabbia, incominciando i gattini, poi il cane dopo 8 anni Sarah e per finire ora è morta la gatta preferita mia e di Sarah».

Ancora Sabrina: «Non credo proprio – scrive – è dal 98 che è iniziato con la morte di mio zio e pian piano ogni anno sempre di più, quest’anno proprio… 1 mese prima dalla scomparsa di Sarah ha fatto l’incidente la madre quasi miracolata. Più si va avanti più divento debole vorrei essere forte ma non ce la faccio».

Dinoi spiega che l’amico cercava di consolare Sabrina, ma lei continuava: «Ho rabbia, odio tu non puoi immaginare quello che mi sta frulla per la testa».

Quindi Leonardo: «Così ti fai male da sola, non penso che Sarah ti voleva vedere così».

Sabrina poi si sarebbe lasciata andare: «io non credo di riuscire a vivere bene con questo senso di colpa. Quel maledetto giorno, nessuno mi farà cambiare idea su sta cosa…».

A questo punto, scrive Dinoi, Leonardo avrebbe chiesto: «Ma che colpa hai? Perché dici ste cose?». E a queste domande, conclude il giornalista, Sabrina non avrebbe mai risposto.

Gestione cookie