RAGUSA – Un bambino di 8 anni è scomparso nella mattinata di sabato 29 novembre da Santa Croce Camerina (Ragusa). Andrea, questo il nome del bimbo, è stato accompagnato davanti alla scuola dalla madre ma non è mai entrato in classe.
L’allarme è stato dato dalla stessa madre all’ora di uscita dalla scuola alle ore 12:45. E’ in atto una vasta battuta in tutta la zona con le unità cinofile.
Il bambino non è entrato in classe: i suoi compagni e la bidella non ricordano di averlo visto. Suo padre, un autotrasportatore che lavora al Nord Italia, è stato avvertito dalla moglie della scomparsa.
Carabinieri del comando provinciale di Ragusa hanno avviato le ricerche anche con gruppi cinefili, facendo annusare il pigiama che il bambino ha indossato la notte scorsa.
Secondo gli investigatori, che indagano a 360 gradi, al momento non c’è un motivo apparente per giustificare la scomparsa del piccolo o un suo allontanamento volontario. Per questo i carabinieri di Ragusa, d’accordo con i familiari del bambino, hanno diffuso una sua foto