Sciopero nazionale trasporti 24 gennaio 2014: orari e fasce di garanzia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2014 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero nazionale trasporti 24 gennaio 2014: orari e fasce di garanzia

Sciopero trasporti a Roma

ROMA – Sciopero nazionale dei trasporti pubblici previsto per venerdì 24 gennaio. La protesta è stata indetta dall’USB Lavoro Privato e avrà una durata di ben 24 ore con orario generale diversificato per ogni città. In ogni caso saranno garantite alcune fasce orarie.

Nuovi disagi in vista, ma sarà possibile prendere visione delle modalità nei rispettivi siti internet delle società di trasporti Atac a Roma, Atm a Milano, Gtt Torino e Ataf a Firenze, in cui il cittadino potrà essere preventivamente informato, oppure è anche possibile chiamare il relativo numero verde.

L’USB Lavoro Privato ha precisato che nell’ultima protesta, limitata a sole 4 ore e con l’esclusione imposta in diverse città, è stata dimostrata una sempre più crescente determinazione della categoria a rispondere alla pesante aggressione della privatizzazione, che vorrebbe portare una diminuzione del servizio per i cittadini e molte penalizzazioni normative e salariali per i lavoratori, mettendo seriamente a rischio anche l’occupazione.