Sciopero 6 settembre: trasporti bloccati, gli orari città per città

Pubblicato il 5 Settembre 2011 10:05 | Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2011 10:05

ROMA – Trasporti bloccati in occasione dello sciopero generale di 8 ore della Cgil di martedì 6 settembre. A prevedere una massiccia adesione alla protesta da parte dei lavoratori dei mezzi di trasporto pubblico su strada, gomma e aria è la Filt Cgil. Piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano dalle 10 alle 18.

Dalle 9 alle 17 lo stop nel trasporto ferroviario e nelle attività di supporto di pulizia delle vetture, di ristorazione a bordo e di accompagnamento notte. Bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno per 8 ore secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia.

A Roma e a Napoli dalle 9 alle 17, a Milano dalle 18 a fine turno, a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, a Bologna dalle 19:30 a fine turno, a Firenze dalle 16 a fine turno e a Palermo dalle 8:30 alle 17:30.

Interessati allo sciopero anche navi e traghetti che ritarderanno di 8 ore le partenze e gli autisti di camion che si fermeranno per tutto l’arco della giornata come il personale dell’Anas.

Secondo modalità stabilite localmente lo stop di 8 ore nei porti e nelle autostrade. Lo sciopero infine interesserá anche l’autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.