Scuola, iscrizioni online dal 3 al 28 febbraio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2014 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA
Scuola, iscrizioni online dal 3 al 28 febbraio

Scuola, iscrizioni online dal 3 al 28 febbraio

ROMA –  Scuola, nel 2014 le iscrizioni per le prime classi delle scuole elementari, medie e superiori partono in ritardo: il 3 febbraio. Dal 27 gennaio i genitori potranno registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione, fino al 28 febbraio, termine ultimo per registrazioni e iscrizioni. 

Le iscrizioni online riguardano le classi prime della scuola primaria e di quella secondaria di primo e secondo grado. Sono escluse le scuole dell’infanzia per le quali rimane in vigore la procedura cartacea. Anche le scuole paritarie hanno la doppia possibilità: iscrizioni via internet o via carta.

La priorità con cui verranno fatte le iscrizioni non influirà sull’accoglimento da parte delle scuole. Il sistema “iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, con una email, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori potranno seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Potranno essere iscritti alle prime classi anche gli alunni stranieri senza codice fiscale: ne verrà infatti generato uno provvisorio.