Incidente in Serbia, muoiono due spezzini: sono Gabriella Torracca e Giuseppe Rossi

Pubblicato il 22 Dicembre 2010 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA

Stavano rientrando a casa, dalla Bulgaria, le due famiglie spezzine coinvolte stamani nell’incidente mortale avvenuto nel sud della Serbia sulla strada fra Nis e Dimitrovgrad, nelle vicinanze della città di Pirot. Erano due coppie a viaggiare sull’auto: Lando Baccelli, titolare di una grossa azienda che opera nel settore del legname, è rimasto pressoché illeso ma ha perso la moglie, Graziella Torracca. Abitavano insieme a Brugnato, in val di Vara, con i due figli, due maschi, che hanno 23 e 28 anni.

L’altra vittima è Giuseppe Rossi, che viaggiava accanto alla moglie Isabella, rimasta a sua volta illesa. Anche questa coppia lavora nel settore del legname. La città di residenza è Beverino, un altro Comune della Val di Vara. La coppia ha una figlia, che si trovava in Italia al momento dell’incidente, come i due ragazzi figili dei Baccelli. La notizia ha suscitato profondo cordoglio in Val di Vara, dove le due famiglie sono molto conosciute.

Sconcerto e incredulità fra chi li conosce, anche perché si trattava di un viaggio come tanti, una delle frequenti trasferte per lavoro: perché le due imprese hanno numerosi scambi con l’estero, anche per l’approvvigionamento del legname. Erano stati all’estero per una settimana, per curare alcuni contratti. Avrebbero dovuto rientrare in giornata, per trascorrere le festività natalizie in casa.

Tensione alle stelle in Aula al Senato sulla riforma dell’Università. I gruppi di opposizione contestano vivacemente la decisione della conferenza dei capigruppo di concedere soltanto un minuto a ogni gruppo parlamentare per intervenire su ogni singolo emendamento. La seduta è stata sospesa intorno alle 18,40 dal presidente di turno Domenico Nania dopo l’ennesima contestazione delle opposizioni.